Stress e ansia? Oli essenziali Chogan in aiuto!

Le ferie sono definitivamente finite e sono ricominciate tutte le attività..scuola, lavoro, sport… senza tralasciare le mansioni quotidiane..pulizia, spesa, cucina…situazioni che ci fanno correre come matti, creano preoccupazioni e pensieri, e ci conducono molto spesso a stress ed ansia.

La nostra vita frenetica non si può fermare ma, con degli efficaci antistress naturali, possiamo impedire ai sintomi dell’ansia di avere il sopravvento.

Vediamo di capire le proprietà di alcuni oli essenziali utili a combattere stress ed ansia.

Olio Essenziale di LAVANDA Chogan

La lavanda possiede un importante valore terapeutico come miorilassante.

Bastano alcune gocce di olio essenziale di lavanda messe sul cuscino o nell’acqua del bagno oppure aggiunte ad una tazza di acqua bollente ed inalate per un effetto calmante ancora più rapido o, ancora, applicate direttamente sulla pelle tramite un bel massaggio. L’olio essenziale di lavanda è uno dei pochi oli che può essere applicato puro sulla pelle senza alcun rischio.

Olio Essenziale di BASILICO Chogan

Quando la stanchezza è acuta basta versarne qualche goccia su un fazzoletto e inalare il vapore, risveglierà l’energia.

Olio essenziale di CIPRESSO Chogan

Per via aerea l’olio essenziale di cipresso è in grado di calmare il sistema nervoso. Aggiungetene 1 goccia per metro quadro al diffusore per essenze. Optate invece per un bagno antidolorifico e decongestionante aggiungendo qualche goccia all’acqua della vasca se avete dolori o gambe pesanti.

Olio essenziale YLANG YLANG

Olio essenziale di YLANG YLANG  Chogan

L’aroma di ylang ylang aiuta chi cerca di controllare le emozioni, perché ha un potere calmante che normalizza l’ansia, contribuendo a sciogliere i blocchi. Ipotensivo, l’essenza è in grado di abbassare la pressione arteriosa e di attenuare i disturbi provocati sul sistema cardio-circolatorio dallo stress, come palpitazioni e tachicardia. Per inalazione utilizzare una goccia di olio essenziale di ylang ylang per ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde. Per un bagno rilassante mettere 10 gocce nell’acqua della vasca, emulsionare agitando forte l’acqua, quindi immergersi per 10 minuti.

Bene, buon relax a tutti!

Se avete dubbi sull’utilizzo degli oli essenziali, contattatemi pure via mail, chat, telefono o social. Se abitate nei pressi di Appiano Gentile un buon caffé ve lo offro volentieri! (ovviamente cialde Chogan 😀 )

Lascia un commento

Francesca, WhatsApp Chat
Invia con WhatsApp Web