Puliamo casa con gli oli essenziali Chogan

Gli oli essenziali hanno molteplici utilizzi..io li uso moltissimo..

oggi però vi spiego come utilizzarli per la pulizia della casa!

 

Per allontanare batteri e cattivi odori da cucina e bagno 

Preparate una soluzione mescolando in parti uguali acqua e aceto di vino bianco e aggiungete 15 gocce di olio essenziale di rosmarino e 15  gocce di olio essenziale di lavanda per ogni litro di soluzione; in alternativa potete utilizzare gli oli essenziali di eucalipto, menta o tea tree.

Adoperate questo detergente fai da te con oli Chogansu tutte le superfici lavabili non delicate, compresi sanitari, rubinetteria e piastrelle.

Per togliere gli odori da forno, frigorifero e congelatore, sostituite gli oli essenziali di rosmarino e lavanda con l’olio essenziale di limone.

Profumare la biancheria

Per profumare la biancheria e tenere lontane le tarme, versate cinque gocce di olio essenziale di lavanda su un batuffolo di cotone e sistemate l’ovatta in un sacchettino di stoffa. Collocate i sacchetti profumati sui ripiani del guardaroba e nei cassetti.

 

Deodorare le scarpiere

Per eliminare i cattivi odori dalle scarpiere, versate su un batuffolo di cotone una goccia di olio essenziale di lavanda, una goccia di olio essenziale di salvia e una goccia di olio essenziale di rosmarino. Sistemate due o più batuffoli all’interno del mobile in cui riponete le scarpe.

 

Rinfrescare i tessuti

Se volete rinfrescare i tessuti preparate un deodorante spray profumato con gli oli essenziali: mescolate 40 millilitri di alcol alimentare e 60 millilitri d’acqua e aggiungete a questa soluzione 10 gocce di olio essenziale di arancio dolce, 10 gocce di olio essenziale di limone e 5 gocce di olio essenziale di menta.

Utilizzate il deodorante spruzzandolo su tende, divani e tappeti più volte al giorno, agitando sempre prima dell’uso.

Perchè scegliere gli oli essenziali Chogan

Per la nostra salute è necessario utilizzare oli essenziali puri…non essenze!

Spesso vengono vendute essenze come oli essenziali…leggete sempre gli ingredienti dietro ai prodotti prima di comprarli!!

Chogan ci dà sicurezza  ! Gli oli sono puri e controllati!!

 

Volete assicurarvi che siano puri, versatene una goccia su un foglio di carta: se dopo qualche ora non saranno rimaste tracce di prodotto sul foglio, significa che l’olio essenziale è puro, altrimenti resterà un alone unto.

Lascia un commento

Francesca, WhatsApp Chat
Invia con WhatsApp Web